Eventi Parco della Maremma

Proloco Alborensis Parco della Maremma
In questa sezione del nostro sito web potrai trovare:

Eventi Parco della Maremma

Seleziona la scelta di tuo interesse per approfondire l'argomento

SANT'ANTONIO ABATE

Il 17 gennaio si celebra l'egiziano Sant'Antonio Abate, uno dei Santi più venerati dell'iconografia cristiana, più rappresentato dagli artisti e adorato dai fedeli. Alberese, terra di agricoltori e allevatori, ha da sempre festeggiato questo Santo, considerato anche protettore degli animali domestici e spesso raffigurato con accanto un maiale che reca al collo una campanella.

FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE

Domenica 19 gennaio, come è ormai consuetudine da anni, all'Alberese si terrà la tradizionale festa di Sant'Antonio abate. Dopo la messa ci sarà la processione per le vie del paese e, al rientro, il Parroco don Claudio Piccinini benedirà gli animali sul sagrato antistante la parrocchia. Alle ore 13:00 pranzo conviviale presso la sala dell'ex cinema di Alberese.

CONCERTO DI NATALE

Il 23 dicembre alle ore 19:00 nella sala dell'ex Cinema di Alberese, "Concerto di Natale" a cura di Maken Musica Orchestra.

Dal tango Al Jazz

Venerdì 2 Agosto 2019 alle ore 21:30 presso l'ex Cinema O.N.C. di Alberese - I musicisti Samuele Luti alla fisarmonica e Michele Makarovic alla tromba presentano

La fisarmonica...il tango
                                                                                                                                                               ...la tromba...il jazz...