Eventi Parco della Maremma

Proloco Alborensis Parco della Maremma
In questa sezione del nostro sito web potrai trovare:

Eventi Parco della Maremma

Seleziona la scelta di tuo interesse per approfondire l'argomento

CONCERTO DI NATALE

Domenica 16 dicembre alle ore 18,00 presso la Chiesa di Alberese la Corale Puccini di Grosseto si esibirà nel "Concerto di Natale"

FILM ALL'ALBERESE - GLI ULTIMI BUTTERI

Giovedì 19 luglio alle ore 21,30 presso l'ex cinema ONC di Alberese verrà proiettato il film documentario "Gli ultimi butteri" di Walter Bencini del 2017.
Un “western” del XXI secolo, girato in Alberese, il racconto di un passato affascinanate che trasmette un amore profondo e viscerale per la propria terra e la sua cultura.

FESTA CAMPESTRE - RICOSTRUZIONE STORICA DELLA TREBBIATURA

La Proloco Alborensis nei giorni 13, 14, 15 luglio organizza una "festa campestre" nella piazza principale di Alberese. Nell'ambito della festa si terrà la "Ricostruzione storica della trebbiatura" sull'aia con l'utilizzo di vecchi macchinari ancora perfettamente funzionanti. Faranno bella figura di se anche due splendidi buoi che tireranno carri per il trasporto del grano appena mietuto. Si procederà alla macinatura del grano e con la farina ricavata si impasteranno il pane e le schiacce che saranno cotti in un forno a legna.

Iscriviti a Eventi Parco della Maremma